Ho perso le chiavi! Devo cambiare la serratura?

Condividi l'articolo...

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Ho perso le chiavi, e ora come faccio?” ti sarà capitato, almeno una volta nella vita di ritrovarti in una situazione così spinosa. Ciò che si prova in quei momenti è davvero una brutta sensazione, perché si è ben consapevoli di averla combinata grossa.

Smarrire le chiavi non è però solo un problema nell’immediato. Se essere impossibilitati ad entrare in casa propria è un disagio, va anche calcolato che, se le chiavi sono state smarrite all’esterno dell’abitazione, la sicurezza della stessa è in grave pericolo.

Ho perso le chiavi: se e quando conviene cambiare la serratura

Ancor prima di cadere nello sconforto più totale infatti, è importante capire una cosa. Se le chiavi sono state smarrite in casa, il problema è solamente entrare nella propria abitazione.

Quando ciò accade, basta chiamare il proprio fabbro di fiducia che, forte di esperienza e di strumenti adatti, riuscirà a forzare la serratura con il minimo sforzo (e soprattutto senza causare danni alla porta). In questo caso, non serve cambiare la serratura.

Tutto cambia se vi è anche solo il dubbio di aver perso le chiavi fuori casa. In questo caso infatti, chiunque trovi le chiavi ha potenzialmente accesso alla nostra abitazione. In tal senso, vi è ben poca scelta: il consiglio è quello di intervenire cambiando la serratura.

Naturalmente, si tratta di una operazione piuttosto delicata. Sostituire una serratura, soprattutto se di casa, non è semplice in quanto questa deve essere installata in maniera impeccabile. Un lavoro approssimativo infatti, potrebbe rendere la vita troppo facile agli eventuali scassinatori.

La serratura della propria casa deve essere installata con la massima professionalità!

Nel caso tu abbia perso le chiavi di casa e necessiti l’installazione di una nuova serratura, affidati a chi lavora in questo ambito da anni. Un fabbro competente e fidato infatti, può garantire una serratura sicura e dunque rendere decisamente più sicura la tua casa.

Condividi l'articolo...

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email