Tubature intasate? Serve uno spurgo

spurgo

Condividi l'articolo...

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Se hai la brutta abitudine di buttare rifiuti non organici nel water o negli scoli di doccia, vasca, lavandino, ecc non meravigliarti se nel giro di breve tempo troverai un problema di intasamento che ostruirà l’acqua e che porterà a un problema di drenaggio che si potrà risolvere solo con uno spurgo.

Per spurghi di lieve entità prova con uno sturalavandini

Per spurghi di lieve entità prova con uno sturalavandini

Se nella maggior parte dei casi è possibile intervenire da soli con l’ausilio dello sturalavandini, con il passare degli anni farai sempre più fatica in questo tipo di lavoro di spurgo con lo sturalavandini.

Questo perché non stai risolvendo il problema ma stai semplicemente tamponando.

Per spurghi di lavelli di cucina prova con uno sturalavandini

Per spurghi di media entità dovrai ricorrere alla pompa o al camion

Per spurghi di media entità dovrai ricorrere alla pompa o al camion

In presenza di corpi e oggetti particolarmente grandi e di materiale non biodegradabile, le tubazioni non possono fare altro che trattenere questi oggetti al loro interno e conseguentemente l’intero sistema di scarico ne risente.

Questa problematica si inizia ad avvertire in presenza di cattivi odori che fuoriescono dagli scarichi del bagno o della cucina.

Nel caso in cui tu stia avvertendo questi cattivi odori, tieniti pronto a chiamare un idraulico perché a breve potrebbe servirti un suo intervento.

Nei casi più estremi ci sono addirittura ditte di spurghi che si occupano anche di pulire e verificare gli scarichi della casa, anche se collegati alla rete fognaria.

L’operazione in questi casi viene svolta con il camion che applica una pressione molto forte all’interno delle tubature liberandole.

In altri casi invece è sufficiente solo una pompa idraulica che sicuramente è una soluzione migliore rispetto ad uno sturalavandini.

La pompa è uno strumento che un idraulico può portare con sé per questo tipo di interventi di spurgo. La soluzione ideale per spurghi di media entità che non si risolvono con i classici sturalavandini e in alcuni casi, con diverse applicazioni può portare addirittura giovamento in spurghi di alta ostruzione che dovrebbero essere disostruiti con un canaljet (il camion di spurgo appunto).

Perché non titubare e far fare subito uno spurgo

Giorno dopo giorno può capitare che lo scarico di un’abitazione sia depositario di detriti e altri oggetti che si fermano lungo le tubature. Il corretto reflusso delle acque nere viene così limitato e bisogna effettuare lo spurgo urgentemente.

Condividi l'articolo...

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email