Grate di sicurezza: modelli e prezzi

grate a roma

Condividi l'articolo...

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Le grate di sicurezza sono un buon metodo per tenere la propria abitazione o il luogo di lavoro al sicuro da intrusioni indesiderate.

Non solo forniscono un’ottima protezione contro i pericoli del mondo esterno, ma conferiscono anche un aspetto distinto all’edificio che le “indossa”.

Considerando quanto il numero dei furti sia in aumento, fare un investimento del genere potrebbe rivelarsi fondamentale.

Esistono diverse tipologie di grate di sicurezza, che si differenziano tra loro per mezzo di modelli, materiali e funzionalità, che ovviamente fanno mutare il prezzo.

Dalle più classiche fino ad arrivare agli ultimi modelli, investire in questo genere di sicurezza non sarà mai uno spreco, anzi porterà serenità nella tua vita.

Prima di fare una scelta però, è meglio conoscere a grandi linee di cosa stiamo parlando, quindi ecco i modelli principali di grate di sicurezza che puoi trovare sul mercato.

grate a roma

Grate di sicurezza: i modelli principali

Esistono tanti tipi di grate di sicurezza: abbiamo le grate di sicurezza a scomparsa, le grate di sicurezza scorrevoli, quelle fisse e quelle apribili, ma alla fine sono i materiali che le distinguono inequivocabilmente le une dalle altre.

Le più eleganti e resistenti sono spesso fatte in ferro battuto.

Questo tipo di materiale infatti, resiste in maniera straordinaria alle intemperie atmosferiche, ma soprattutto possiede la qualità unica di saper valorizzare gli esterni come nessun altro.

Decorazioni e disegni, sia moderni che antichi fanno sì che le grate di sicurezza in ferro battuto siano il perfetto connubio fra protezione e fascino.

Se invece si vuole trovare un materiale diverso, l’alluminio e l’acciaio sono dei validi candidati, in grado di fornire alle vostre grate solidità e semplicità.

Una volta scelto il materiale però, si deve necessariamente capire quale tipologia faccia al caso tuo.

Le più comuni sono le grate di sicurezza per finestre fisse, vale a dire quelle che non possono essere aperte.

Non sono però le uniche, anzi, negli ultimi tempi sono diverse le alternative che si sono presentate sul mercato.

installazione grate roma

Sono numerose infatti le grate di sicurezza apribili, che risultano indispensabili sulle portefinestre, e che in ogni caso permettono di poter spalancare le finestre senza rinunciare alla propria sicurezza.

Le più moderne sono invece le grate di sicurezza a scomparsa.

Sono molto pratiche e dispongono di un’anta scorrevole che va a nascondersi in un cassettone all’interno del muro, regalando una soluzione non solo pratica, ma anche molto elegante.

I prezzi delle grate di sicurezza

Come per i modelli, anche i prezzi delle grate di sicurezza sono molto variabili.

Proprio per questo motivo consigliamo sempre di rivolgersi ad un fabbro professionista che possa fornirti un preventivo dettagliato e creato su misura per le tue esigenze.

Nel complesso comunque, i prezzi possono andare da un minimo intorno ai 300 euro, a un massimo intorno ai 1000 euro, a seconda della tipologia e del materiale di fattura.

Le combinazioni sono veramente tante, e per questo motivo la soluzione migliore è capire a grandi linee quale sia la tua preferenza e chiedere immediatamente un preventivo a chi di dovere.

Condividi l'articolo...

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email