È possibile realizzare una chiave a partire da una serratura?

Condividi l'articolo...

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Realizzare una chiave a partire da una serratura può sembrare quasi impossibile ed effettivamente, fino a qualche tempo fa, era proprio così.

Una volta solo poche persone avevano le abilità e gli strumenti adatti per ricreare una chiave semplicemente “mappando” l’interno di una serratura. Oggi invece, la situazione è cambiata radicalmente.

Al giorno d’oggi, sono stati elaborati potenti software in grado, attraverso una semplice foto, di individuare la struttura interna di una serratura e dunque ponendo le basi per la ricostruzione di una chiave.

Il programma in grado di misurare la profondità di ogni taglio della seghettatura della chiave, ricostruendo una sorta di riproduzione in 3D della stessa. Raccogliendo ed elaborando questi dati, di fatto, poi non resta che stampare la chiave.

Secondo quanto affermato dagli inventori di questa tecnica, una foto effettuata da diverse decine di metri è più che sufficiente per realizzare una copia perfetta della chiave.

Realizzare una chiave a partire da una serratura? Una situazione piuttosto allarmante

Dunque in futuro potrebbe bastare una semplice foto per mettere a rischio la nostra casa? A quanto pare, in tempi medio-lunghi, questa tecnologia potrebbe diventare comune, con evidenti problemi annessi.

Per fortuna, le serrature ad alta sicurezza sono del tutto inattaccabili anche da questi software.

Il loro meccanismo interno infatti, rimane indecifrabile da qualunque tipo di programma o trovata tecnologica, assicurando grande sicurezza oggi come nel prossimo futuro.

Che si tratti di sistemi di cifratura o ad impronte digitali, queste soluzioni appaiono come decisamente più sicure e in grado di garantire maggiore tranquillità agli abitanti di una casa.

Come installare le serrature tecnologicamente avanzate?

Rispetto alle serrature classiche, queste soluzioni più moderne comportano numerosi vantaggi. La loro installazione però, non è così semplice.

Per non invalidare le loro funzionalità con un montaggio approssimativo, il principale consiglio che sento di darti è di rivolgerti direttamente a un fabbro professionista.

Questa figura, oltre a conoscere perfettamente l’ambito delle serrature e di tutto ciò che riguarda la sicurezza, è in grado di montare senza troppa difficoltà (e in maniera perfetta) qualunque tipo di serratura.

Affidandoti al tuo fabbro di fiducia puoi, una volta per tutte, rendere definitivamente sicura la tua abitazione.

Condividi l'articolo...

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email